Effetto Mondiali: 127 milioni per Enzo Fernandez. A giugno ne valeva 18
Il Chelsea chiude la trattativa con il Benfica per "El Músico", campione del mondo con l'Argentina e miglior giovane del torneo in Qatar. E' il quinto trasferimento più oneroso nella storia
La vetrina dei Mondiali in Qatar produce i primi effetti sul calciomercato. Il Chelsea ha chiuso la trattativa con il Benfica per Enzo Fernandez e verserà nelle casse dei portoghesi 127 milioni di euro. Una cifra enorme dovuta soprattutto alla clausola di rescissione fissata dal Benfica a 120 milion e più 7 milioni aggiuntivi per la richiesta di rateizzazione del pagamento. Fernandez al Chelsea diventerà il quinto trasferimento più oneroso nella storia. Il Chelsea languisce all' ottavo posto in Premier League dopo aver mancato la vittoria per la sesta volta nelle ultime sette partite di campionato. I Blues hanno pareggiato per 1-1 Nottingham Forest.
A giugno era stato acquistato per 18 milioni
"El Músico", campione del mondo con l'Argentina e miglior giovane del torneo in Qatar, era stato acquistato dal River Plate a giugno per 10 milioni di euro più 8 di bonus. Nel contratto di cessione ai lusitani c’era anche una clausola che prevedeva il versamento nelle casse dei Millonarios del 25% su una futura rivendita, quindi 30 milioni andranno al River. Il talento argentino era stato seguito anche dal Milan, ma il Benfica era riuscito a chiudere l'accordo.
"Vincere il Mondiale è incredibile"
Enzo Fernandez è stato la grande scommessa (vinta) del Commissario tecnico argentino Lionel Scaloni. El Músico è riuscito a vincere un Mondiale a 21 anni. "Non dimenticherò mai questo momento della mia vita - le parole di Fernandez -. Venire in Qatar, avere l'opportunità di giocare un Mondiale e vincerlo per il mio Paese, non ha prezzo. E' un momento che porterò sempre con me, vincere il Mondiale, è incredibile".