L'Italia si allena in maglia verde, ma Mancini è freddo: "Preferisco l'azzurro"

A Coverciano primo allenamento "in verde" per gli azzurri in vista della sfida contro la Grecia. Il Ct scherza: "Sono old fashion, preferisco l'azzurro o il bianco"

di Redazione Tiscali Sport

L'Italia giocherà con la maglia verde contro la Grecia. In attesa dell'incontro che potrebbe regalare alla Nazionale la qualificazione aritmetica alla fase finale di Euro 2020, gli azzurri hanno indossato il nuovo colore nel primo allenamento a Coverciano. I giocatori si sono presentati già vestiti di verde con la terza maglia (presentata dallo sponsor tecnico Puma) che sarà indossata per la prima e unica volta da Bonucci e compagni sabato prossimo all'Olimpico.

Il Ct Mancini: "Preferisco l'azzurro"

Una casacca inedita, utilizzata solo in un'altra occasione (nella partita vinta 2-0 contro l’Argentina nel 1954 all’Olimpico di Roma) che però non ha conquistato Roberto Mancini. "Sabato in maglia verde? Io sono old fashion, preferisco l'azzurro o il bianco", ha detto il Commissario tecnico. Ufficializzata dal profilo Twitter del marchio, la nuova divisa si ispira ai tessuti e all'architettura del Rinascimento ma strizza l'occhio anche alla nuova era della Nazionale riguardo ai giovani.