Thiago Motta e Giuntoli? Ecco come Briatore demolisce la "sua" Juve
L'imprenditore e noto tifoso bianconero sul suo profilo Instagram: "La Juve caccia la gente che vince e ci ritroviamo con giocatori strapagati e salari altissimi. Dai leoni ai gattini"

"Sono nato juventino". E' nota la passione calcistica di Flavio Briatore e oggi è scontento e arrabbiato per le sorti della "sua" Juve. Esattamente come tanti tifosi bainconeri che invocano un cambio di rotta e l'addio di Thiago Motta (#MottaOut è uno degli hashtag più usati sui social). Sul suo profilo Instagram, il manager e consulente della scuderia Alpine in Formula 1 è stato durissimo nella sua analisi. "La Juve mi sembra che sia a un livello mai visto - ha scritto -. Come puoi fare a mandare via Szczesny (attualmente portiere del Barcellona) e prendere Di Gregorio? Danilo lo abbiamo trattato male, eppure stato una bandiera per noi. Cuadrado lo hanno mandato via e lo hanno anche criticato, i nostri tifosi. All’Atalanta sono bravi e lo hanno preso, noi lo abbiamo lasciato andare. Per lui è un lavoro, ci sta che trovi un’altra squadra", ha scritto Briatore.
"Avremmo dovuto pescare De Laurentiis, non Giuntoli"
"Sono andati a Napoli a pescare Giuntoli. Anche lì avremmo dovuto pescare De Laurentiis, non Giuntoli - ha aggiunto Briatore -. Calvo (Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juve) e Giuntoli hanno buttato via tutto quello che era passato. Ci ritroviamo con giocatori strapagati, salari altissimi, i giovani buoni li abbiam venduti tutti".
"Il Bologna anche senza Motta sta facendo bene"
E ancora: "Motta l’unica cosa che ha in comune con Mourinho è la lingua. Il Bologna anche senza Motta sta facendo bene. Giuntoli e Motta hanno contratti lunghissimi, non andiamo da nessuna parte con questo gruppo qui. I tifosi sono arrabbiati perché non c’è strategia, non c’è padrone. Datevi una mossa tutti quanti e cercate di ritornare a certi livelli. Manderei via tutti".
Photogallery
Thiago Motta
La Juve: "A Firenze per voltare pagina"
"E' una partita decisamente importante, per la classifica e per voltare pagina". Il messaggio apparso sul sito della Juve impone alla squadra di andare a Firenze e vincere per cancellare la peggior sconfitta della Juve negli ultimi 58 anni (il 4-0 subìto in casa dall'Atalanta di Gasperini). Mancano dieci partite al termine della stagione e Thiago Motta dopo l'uscita dalla Champions League 2024/25 per mano del modesto Psv e l'eliminazione dalla Coppa Italia con l'Empoli, deve raggiungere la qualificazione in Champions della prossima stagione.