La Juve accontenta Cristiano Ronaldo: dal Real arriva anche il suo fisioterapista

Dopo 16 anni con i Blancos arriva a Torino Javier Santamaria. CR7 lo aveva reclutato anche nella nazionale portoghese per i Mondiali in Brasile

di Redazione Tiscali Sport

Cristiano Ronaldo chiede, la Juventus lo accontenta. Per tutelare al massimo l'investimento fatto in estate portando in Italia il fantasista portoghese, la società bianconera ha deciso di tesserare anche Javier Santamaria ovvero il fisioterapista del Real Madrid. Il "mago dei muscoli" ha deciso di lasciare i Blancos per seguire CR7 a Torino. Santamaria ha 46 anni e gli ultimi 16 ha curato i muscoli dei campioni del Real. Secondo quanto riporta Tuttosport, il nuovo fisioterapista è stato scelto "su consiglio di Cristiano Ronaldo" ma la Juve già nelle scorse settimane era alla ricerca di "un massaggiatore per completare lo staff medico".

CR7 e il fisioterapista di fiducia

Ma non è la prima volta che CR7 chiede, e ottiene, il reclutamento di Santamaria. Nel 2014, prima dei Mondiali in Brasile, il fisioterapista fu reclutato dal Portogallo proprio per seguire Cristiano Ronaldo. Una esplicita richiesta del fantasista lusitano portò il Real Madrid a concedere il via libera alla ocupación temporal di Santamaria.

Anche Leo Messi si affidò a Juanjo Brau

In realtà la "cessione temporanea del fisioterapista di fiducia nella Liga aveva un illustre precedente. Leo Messi è stato più volte seguito anche nelle trasferte in Argentina da Juanjo Brau, che era il "fisioterapeuta del Barça". Anche in quel caso si erano incontrate le richieste del campione e la volontà del club di tutelare al massimo il proprio giocatore.