Tiscali.it
SEGUICI

Emozione e gol al Benito Stirpe: il Milan batte il Frosinone in rimonta. Super Bologna col Sassuolo

Finisce 3-2 per i rossoneri. Quatto gol degli emiliani nel derby. Le altre 2 partite, Empoli-Genoa e Udinese-Monza, finiscono con 2 pareggi senza reti

TiscaliNews   
Emozione e gol al Benito Stirpe: il Milan batte il Frosinone in rimonta. Super Bologna col Sassuolo
Giroud segna il primo gol del Milan (Ansa)

Il Milan in un ottovolante di emozioni espugna il Benito Stirpe e supera un coriaceo Frosinone per 3-2. Come a Udine la squadra di Pioli passa in vantaggio, viene rimontata e poi nel finale grazie ai gol dalla panchina vince la partita. Primo tempo che parte subito forte con il Milan che mette la freccia al 17' con Giroud che di testa supera Turati e fa 1-0 per i suoi.

Al francese risponde da penalty Soulè che firma la parità e segna il suo decimo gol in campionato. Nel corso del secondo tempo i ciociari mettono il muso avanti grazie alla rete di Mazzitelli imbeccato ottimamente dal suo numero 18. Dopo il gol subito il Milan prova la risposta d'orgoglio e la trova. Prima al 72' con il primo gol in serie A di Gabbia che da due passi trasforma in oro un perfetto assist di Giroud e poi con il solito Jovic. Il numero 15 un minuto dopo il suo ingresso in campo sigla la rete del nuovo vantaggio e dei tre punti per gli uomini di Pioli. Ancora una volta Jovic come a Salerno e Udine riesce a salvare il Milan.

Super Bologna: è rossoblù il derby col Sassuolo

Il Bologna va sotto due volte contro il Sassuolo e vince 4-2 al "Dall'Ara" al termine di una partita ricca di emozioni. Primo tempo che sorride ai neroverdi, bravi a passare in vantaggio prima con Thorstvedt e poi con un sinistro a giro chirurgico di Volpato dopo la rete del momentaneo pari firmato dall'autogol di Viti su un tiro di Zirkzee. Nella ripresa, invece, i rossoblu mette in scena un monologo concluso nell'ultimo quarto d'ora con le reti di Fabbian, Ferguson e Saelemaekers. Dopo quattro giornate, la squadra stasera guidata da Hugeux ritrova la via della vittoria e aggancia momentaneamente l'Atalanta al quarto posto in classifica a quota 46 mentre i ragazzi di Dionisi rimediano la terza sconfitta consecutiva e restano con 19 punti a ridosso della zona retrocessione, distante una sola lunghezza.

Solo un palo fra Empoli e Genoa

L'Empoli sbatte sul palo, il Genoa su Luperto e Caprile e alla fine della fiera il risultato non si schioda dallo 0-0 al Castellani. Una partita a tratti soporifera animata soprattutto nella ripresa quando in apertura Cambiaghi ha colpito un palo, provvidenziale la deviazione di Bani che ha sporcato la conclusione deviando la palla sul palo. E' andato vicinissimo al gol del vantaggio il Genoa con Spence che impatta benissimo di testa un cross dalla sinistra, ma sulla linea è provvidenziale il senso della posizione di Luperto che salva tutto. A pochi secondi dal novantesimo invece, Gudmundsson ha la palla del possibile blitz rossoblu ma sulla propria strada trova un super Caprile attento dal primo all'ultimo minuto nonostante la poca operosità nel corso del match. Empoli e Genoa si dividono la posta in palio. Un punto che serve a poco ai padroni di casa ma danno continuità ai risultati così come al Grifone che resta ancora imbattuto nell'anno solare e resta stabile nel limbo della classifica.

Sorride di più il Monza dell'Udinese

Un punto a testa che rende felice soprattutto il Monza. La squadra di Palladino, al termine di una partita in cui in attacco è stata quasi inesistente, ha resistito al buon primo tempo dell'Udinese, che poi, però, nel secondo è calata di ritmo e di pericolosità. Ai punti, comunque, per quanto fatto vedere nella prima frazione di gioco, la squadra friulana avrebbe meritato di più, ma Di Gregorio si è fatto trovare pronto sulle conclusioni di Lucca e Thauvin. Per l'Udinese, che ha vinto solo una volta nelle ultime 12 partite, è il tredicesimo pareggio in campionato. Il Monza, dal canto suo, sale a 29 punti in classifica.

 

TiscaliNews   
I più recenti
Francia, le condizioni di Thuram
Francia, le condizioni di Thuram
Bologna, quando torna Ferguson? Spunta la data
Bologna, quando torna Ferguson? Spunta la data
Gudmundsson assolto dal Tribunale di Reykjavík
Gudmundsson assolto dal Tribunale di Reykjavík
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...