L'omaggio del Cagliari a Gigi Riva: contro il Torino con la maglia dello scudetto
La squadra di Ranieri giocherà con una maglia bianca senza sponsor. Va avanti la petizione dei tifosi per cambiare il nome al Largo Carlo Felice
Una maglia bianca senza sponsor come quelle che indossava Gigi Riva. La richiesta di autorizzazione è già stata inoltrata. Ma il Cagliari è pronto a scendere in campo venerdì notte alla Domus contro il Torino con una casacca anni Settanta per onorare ancora il grande bomber rossoblù, scomparso lunedì 22 gennaio. Di sicuro Dossena e compagni giocheranno con il lutto al braccio. Previsto anche un minuto di silenzio prima del fischio di avvio. Le curve stanno allestendo una scenografia speciale per celebrare "Rombo di Tuono": tutto ancora top secret. Altre iniziative in preparazione.
La petizione per il "Largo Gigi Riva"
Intanto ha raggiunto oltre duemila firma la petizione per cambiare il nome al "Largo Carlo Felice" trasformandolo in "Largo Gigi Riva". Nel frattempo anche le scuole di Cagliari hanno organizzato un ricordo per omaggiare il campione rossoblù e della Nazionale: Tra le tante iniziative in via Castiglione, alle elementari disegni sui muri realizzati dai piccoli alunni, mentre nella media Foscolo è stata organizzata una giornata rossoblù con l'invito a tutti gli studenti di indossare qualche capo di abbigliamento con i colori sociali del club.