L'inter ne fa tre al Parma, l'Atalanta manda ko il Milan e Gasperini è primo in classifica
I nerazzurri puniscono la squadra di Pecchia. La Dea va ancora a Mille e a farne le spese è il Diavolo, che perde Pulisic per infortunio
L'Atalanta batte 2-1 il Milan nell'anticpo serale dela 15/a giornata e va momentaneamente in testa alla classifica, con 34 punti. La squadra di casa spezza l'equilibrio già al 12', con un colpo di testa dell'ex De Ketelaere, ma dopo dieci minuti Morata pareggia. Nella ripresa, l'Atalanta spinge di più e crea nolto, trovando infine il gol vittoria con Lookman al 42'. Gasperini balza provvisoriamente al comando della classifica di Serie A con 34 punti, in attesa dell'esito della partita fra Napoli e Lazio.
L'Inter punisce il Parma
Nel segno di Dimarco, Barella e Thuram, l'Inter si sbarazza senza troppi problemi del Parma con un perentorio 3-1 (autorete di Darmian nel finale) e torna ad avvicinarsi alla vetta della classifica, riportandosi a -1 dal Napoli. A San Siro la squadra di Simone Inzaghi riparte subito dopo lo choc di Firenze, con il malore di Bove che aveva portato alla sospensione e al rinvio della gara con la Fiorentina dopo 17 minuti. Nella fredda serata del Meazza i nerazzurri controllano la gara, sprecano come spesso succede ma prima sbloccano con una magia di Dimarco poco prima dell'intervallo, poi chiudono la sfida nella ripresa con le reti di Barella e Thuram, con l'autogol di Darmian che però non regala particolari brividi nel finale. In attesa del recupero del match con la Fiorentina, sospeso per il malore di Bove, c'è da completare quello di Lautaro, sempre generoso in campo ma da troppo tempo a secco di reti.