Tiscali.it
SEGUICI

Juve umiliata, Motta: "Finisce questa storia dello scudetto". Contattato Tudor

Il tecnico bianconero a processo dopo la sconfitta per 4-0 con l'Atalanta: "Siamo la seconda squadra più giovane del campionato". E Giuntoli contatta il croato

di Tiscali Sport   

Fuori dalla Champions League per mano del modesto Psv, eliminata dalla Coppa Italia dall'Empoli e ora umiliata dall'Atalanta ed esclusa dalla lotta scudetto. La Juve perde per 4-0 contro la squadra di Gasperini (la sconfitta più pesante dei bianconeri all'Allianz Stadium) e arrivano inevitabili i fischi dei tifosi bianconeri. Ovviamente il primo a salire sul banco degli imputati del processo calcistico è Thiago Motta, che secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime settimane avrebbe contro parte dello spogliatoio bianconero. "Non è chiaro se ha ancora la squadra in mano, paradossalmente sarebbe ancora più grave se i giocatori lo stessero seguendo", il commento sferzante del direttore di Tuttosport, Guido Vaciago.

Contattato Igor Tudor

Sui social è diventato virale l'hashtag #Thiagout e, secondo alcune indiscrezioni, la panchina dell'allenatore italo-brasiliano sarebbe a rischio. Secondo quanto riportato dal sito Tuttojuve.com, Cristiano Giuntoli avrebbe contattato Igor Tudor, ex giocatore e poi vice allenatore della Juve nella stagione 2020-21. Il croato è attualmente libero e quindi tesserabile ma avrebbe solo il ruolo di "traghettatore". Per la prossima stagione i nomi per la panchina sono tre: Gian Piero Gasperini, Antonio Conte e Roberto De Zerbi.

"Ci avete messo dentro a questa storia dello scudetto"

Intanto Thiago Motta ha certificato l'uscita della Juve dalla lotta per il titolo ormai riservata all'Inter capolista, al Napoli di Antonio Conte e all'Atalanta. "Siamo tristi e dispiaciuti, ci avete messo dentro a questa storia dello scudetto e adesso non se ne parlerà più: dobbiamo ripartire subito contro la Fiorentina e andare avanti", le parole del tecnico della Juventus che guarga già alla sfida con i viola di domenica 16 marzo.

"Siamo la seconda squadra più giovane del campionato"

Tra i tifosi c'è chi rimpiange Massimiliano Allegri e chi sogna Gian Piero Gasperini (che a fine stagione dovrebbe lasciare l'Atalanta), ma Motta difende il suo progetto. "E' un peccato che la sfida si sia sbloccata così, su un rigore discutibile, e sapevamo che sarebbe stata complicata - continua ai microfoni di Dazn - poi ci siamo sbilanciati in avanti: siamo la seconda squadra più giovane del campionato, abbiamo lasciato campo a giocatori come Lookman e come gli esterni nerazzurri e loro contrattaccavano bene".

Le delusioni in Champions League e in Coppa Italia

E' la peggior sconfitta casalinga da 58 anni (0-4 nel derby con il Torino del 22 ottobre 1967) e arriva dopo le delusioni in Champions League e in Coppa Italia: "Ma è diversa dall'eliminazione contro l'Empoli, non la metto a quel livello - risponde il tecnico bianconero - anche perché avevamo cominciato bene, poi dopo l'episodio del rigore è cambiata la sfida".

di Tiscali Sport   
I più recenti
Fiorentina: Palladino in corsa per Europa ma ancora senza Kean
Fiorentina: Palladino in corsa per Europa ma ancora senza Kean
Genoa, Vieira 'il Como ha qualità, dovremo essere aggressivi'
Genoa, Vieira 'il Como ha qualità, dovremo essere aggressivi'
Il Lecce domenica va a Bergamo. La squadra, scossa per morte fisioterapista, non vorrebbe giocare
Il Lecce domenica va a Bergamo. La squadra, scossa per morte fisioterapista, non vorrebbe giocare
Lecce-Atalanta, scontro con la Lega Serie A: clima teso dopo il lutto, la squadra potrebbe non...
Lecce-Atalanta, scontro con la Lega Serie A: clima teso dopo il lutto, la squadra potrebbe non...
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...