La vendetta di Kean: scartato dalla Juve, 15 gol in viola. "Qualcuno mi sta rimpiangendo?"
Fuori dal progetto di Motta e Giuntoli, l'attaccante è rinato con la Fiorentina: "Le reti? Sono merito dei compagni che mi danno sempre una grande mano. Avevo bisogno di questo"

Fuori dal progetto di Thiago Motta, cessione necessaria nel mercato estivo e ora rimpianto della Juve. La storia di Moise Kean si può brevemente riassumere così. Giuntoli in estate era stato esaltato per la cessione per 13 milioni di euro (+5 di bonus) del centravanti che negli ultimi tra anni in bianconero aveva totalizzato 14 reti (nessuna nella stagione 2023-24) e con un contratto in scadenza nel 2025. "Impatto economico positivo sull'esercizio in corso pari a 2,3 milioni di euro", recitava il comunicato della società. Ma oggi, con Vlahovic a corrente alternata e i problemi nel reparto offensivo bianconero che hanno portato all'arrivo in prestito di Kolo Muani, qualcuno a Torino forse non esulta più per la cessione di Kean alla Fiorentina.
Kean: "Qualcuno mi sta rimpiangendo? No so di chi parliate"
Con la doppietta segnata all'Inter, Kean ha raggiunto quota 15 gol ed è sempre più la stella di una Fiorentina che è al quarto posto in classifica e sta facendo sognare i tifosi viola. "Le reti sono merito dei compagni che mi danno sempre una grande mano - ha detto il centravanti della Nazionale italiana -. A Firenze è più che una famiglia, avevo bisogno di questo. Il mio obiettivo è quello di portare la Fiorentina dove merita: mi ha dato una gran chance e io ora voglio ricambiare". Oggi la Viola, ma ieri l'addio alla Juve. "Qualcuno mi sta rimpiangendo? No so di chi parliate: il mio obiettivo è fare bene e portare la Fiorentina dove merita. Mi hanno dato una bella chance e io spero di ripagarla", ha ribadito il bomber.
Video
Kean e la Juve
In realtà la Juve ha sempre cercato di valorizzare Kean. E' arrivato in bianconero nel 2010, prelevato dai "cugini" del Torino, per giocare nel Settore Giovanile. Promosso in Prima Squadra da Massimiliano Allegri nel campionato 2016-2017 ha esordito in Serie A il 19 novembre 2016, all’età di 16 anni. Poi i prestiti e i ritorni alla Juve: prima al Verona (2017-2018) Everton (2019-2020) Paris Saint Germain (2020-2021). Nella sessione estiva del 2021 la Juve lo acquista nuovamente ma negli ultimi tre anni Moise ha segnato 14 reti. Un tentativo di cessione in Spagna all'Atletico Madrid e poi la cessione a titolo definitivo alla Fiorentina di Commisso.