Positivi Mirante e tre del Cagliari: ora è a rischio la ripresa della Serie A
Il portiere della Roma: "Sto bene, non ho alcun sintomo: né febbre né tosse". I rissoblu Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri in isolamento domiciliare
La stagione 2019-20 non si è ancora conclusa perché restano da assegnare i titoli di Champions ed Europa League, ma è già allarme rosso per il prossimo campionato. Il coronavirus, che in ambito sportivo ha stravolto tutte le competizioni, ora mina la ripresa della serie A (fissata per il 19 settembre). Campionato a rischio? Per ora non c'è una risposta, ma la nuova ondata di contagi da Covid-19 ha colpito anche le squadre del massimo campionato italiano.
Mirante: "Sono asintomatico, ma naturalmente sto in isolamento"
Nella Roma sono risultati positivi ma asintomatici il portiere Antonio Mirante e due giocatori della Roma Primavera. Mirante, in un videomessaggio postato sul proprio account Instagram, ha detto: "Purtroppo sono risultato positivo al test per il Covid-19. Volevo dirvi che sto bene, non ho alcun sintomo: né febbre né tosse". "Naturalmente sto in isolamento, spero di guarire presto e riniziare il prima possibile la preparazione con i miei compagni. Vi ringrazio per i messaggi che state mandando".
Tre giocatori del Cagliari positivi
Diversi casi di positività al Covid-19 anche tra i giocatori del Cagliari Calcio. Tre i casi di positività tra i calciatori rossoblu: Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I giocatori si trovano in isolamento domiciliare. D'accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati a stretto contatto con i positivi.
In Francia non si parte
A causa del Coronavirus non parte il campionato della Ligue 1 francese. La partita che avrebbe dovuto aprire la stagione, Olympique Marsiglia-Saint Etienne, è stata rinviata a causa di quattro casi di giocatori positivi fra i marsigliesi. Nella massima divisione francese sono risultati positivi una trentina di calciatori. Le regole della Lega impongono il rinvio di un match se quattro o più giocatori di una squadra sono risultati positivi.