Tiscali.it
SEGUICI

Napoli: Conte non è convinto, De Laurentiis ora punta su Italiano. Ma c'è anche Possanzini

Il tecnico pugliese attende la chiamata della Juventus. Il favorito per la panchina è l'allenatore della Fiorentina, ma "ADL" potrebbe scommettere su Possanzini

di Tiscali Sport   

La rifondazione del Napoli è già iniziata. La sconfitta degli azzurri contro l'Atalanta ha certificato l'addio al sogno della qualificazione alla Champions League del prossimo anno e messo fine alle speranze di conferma per il tecnico Francesco Calzona. L'allenatore tornerà a gestire a tempo pieno la nazionale Slovacca. Il presidente Aurelio De Laurentiis però è già in campo per la costruzione della di una nuova era del club azzurro dopo la pessima stagione post-scudetto e tre allenatori che si sono alternati in panchina (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona).

Conte non è convinto,  Italiano o Possanzini per la panchina

"ADL" sta valutando vari nomi per la panchina azzurra. Il sogno resta Antonio Conte, ma l'allenatore pugliese non è convinto in attesa di una chiamata della "sua" Juventus (è stato il capitano dei bianconeri e poi l'allenatore) per il "post-Allegri". Al momento il favorito sembra essere Vincenzo Italiano, che saluterà la Fiorentina a fine anno ed è pronto a raccogliere la sfida di rilanciare il Napoli. Ma secondo alcune indiscrezioni, De Laurentiis potrebbe scommettere su Davide Possanzini.  Secondo quanto riporta SportMediaset e La Repubblica, l'ex attaccante e allenatore del Brescia sarebbe entrato nella lista del presidente per il  gioco innovativo con l quale sta conducendo il Mantova in Serie B.  

Il nuovo ds sarà lo juventino Manna

Intanto è stato scelto il nuovo direttore sportivo. Alla fine di una trattativa veloce che si concluderà a fine stagione, arriverà a Napoli Giovanni Manna. Giuseppe Pompilio dirà addio al club azzurro e raggiungerà proprio Giuntoli alla Juventus. Manna, 36enne lucano, è attualmente collaboratore proprio di Giuntoli e si occupa molto dei giovani, lavorando anche per la Juventus Next Gen (la società degli under23 del club bianconero che gioca in serie C, ndr). Tra i talenti scovati da Manna spicca Matías Soulé, 21enne argentino della Juventus titolare al Frosinone dove è in prestito e gioca insieme a Enzo Barranechea, altro argentino 22enne di talento sempre in prestito dai bianconeri al club laziale.

di Tiscali Sport   
I più recenti
De Rossi, ci sono troppe cose che dobbiamo migliorare
De Rossi, ci sono troppe cose che dobbiamo migliorare
Stirpe, Frosinone retrocesso? bisogna saperlo accettare
Stirpe, Frosinone retrocesso? bisogna saperlo accettare
Corsi, grande impresa dell'Empoli dopo un anno terribile
Corsi, grande impresa dell'Empoli dopo un anno terribile
Felipe Anderson all'addio 'sarò sempre laziale'
Felipe Anderson all'addio 'sarò sempre laziale'
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...