Tiscali.it
SEGUICI

Napoli: Conte non è convinto, De Laurentiis ora punta su Italiano. Ma c'è anche Possanzini

Il tecnico pugliese attende la chiamata della Juventus. Il favorito per la panchina è l'allenatore della Fiorentina, ma "ADL" potrebbe scommettere su Possanzini

di Tiscali Sport   

La rifondazione del Napoli è già iniziata. La sconfitta degli azzurri contro l'Atalanta ha certificato l'addio al sogno della qualificazione alla Champions League del prossimo anno e messo fine alle speranze di conferma per il tecnico Francesco Calzona. L'allenatore tornerà a gestire a tempo pieno la nazionale Slovacca. Il presidente Aurelio De Laurentiis però è già in campo per la costruzione della di una nuova era del club azzurro dopo la pessima stagione post-scudetto e tre allenatori che si sono alternati in panchina (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona).

Conte non è convinto,  Italiano o Possanzini per la panchina

"ADL" sta valutando vari nomi per la panchina azzurra. Il sogno resta Antonio Conte, ma l'allenatore pugliese non è convinto in attesa di una chiamata della "sua" Juventus (è stato il capitano dei bianconeri e poi l'allenatore) per il "post-Allegri". Al momento il favorito sembra essere Vincenzo Italiano, che saluterà la Fiorentina a fine anno ed è pronto a raccogliere la sfida di rilanciare il Napoli. Ma secondo alcune indiscrezioni, De Laurentiis potrebbe scommettere su Davide Possanzini.  Secondo quanto riporta SportMediaset e La Repubblica, l'ex attaccante e allenatore del Brescia sarebbe entrato nella lista del presidente per il  gioco innovativo con l quale sta conducendo il Mantova in Serie B.  

Il nuovo ds sarà lo juventino Manna

Intanto è stato scelto il nuovo direttore sportivo. Alla fine di una trattativa veloce che si concluderà a fine stagione, arriverà a Napoli Giovanni Manna. Giuseppe Pompilio dirà addio al club azzurro e raggiungerà proprio Giuntoli alla Juventus. Manna, 36enne lucano, è attualmente collaboratore proprio di Giuntoli e si occupa molto dei giovani, lavorando anche per la Juventus Next Gen (la società degli under23 del club bianconero che gioca in serie C, ndr). Tra i talenti scovati da Manna spicca Matías Soulé, 21enne argentino della Juventus titolare al Frosinone dove è in prestito e gioca insieme a Enzo Barranechea, altro argentino 22enne di talento sempre in prestito dai bianconeri al club laziale.

di Tiscali Sport   

I più recenti

Il Genoa diventa Genova per la bandiera e San Giorgio
Il Genoa diventa Genova per la bandiera e San Giorgio
Calcio: West Ham. Non solo Milan, anche gli Hammers su Lopetegui
Calcio: West Ham. Non solo Milan, anche gli Hammers su Lopetegui
La Barba al Palo - Inter, la vittoria della memoria
La Barba al Palo - Inter, la vittoria della memoria
Scudetto Inter: la seconda stella campeggia anche sulla sede
Scudetto Inter: la seconda stella campeggia anche sulla sede

Le Rubriche

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...