Il Napoli chiude il campionato con una vittoria: Spezia battuto per 3 a 0
Gli azzurri si sono imposti in Liguria grazie alle reti di Politano, Zielinski e Demme. Partita sospesa a causa degli scontri tra i tifosi
Il Napoli archivia il campionato con una bella vittoria per 3 a 0 sul campo dello Spezia. Gli azzurri chiudono la pratica nel primo tempo grazie alle marcature di Politano, Zielinski e Demme. Festa di fine stagione rovinata dagli ultras delle 2 squadre che costringono il direttore di gara a sospendere il match per 12 minuti.
Gli uomini di Spalletti sbloccano risultato dopo appena 4 minuti di gioco con Politano. Grande azione personale del numero 21 azzurro che parte palla al piede dalla fascia destra e si presenta al limite dell'area dopo aver seminato un paio di avversari, per poi esplodere un sinistro imparabile sul secondo palo che si insacca alle spalle di Provedel. Al 25esimo arriva il raddoppio con un gran sinistro di Piotr Zieliński dall'interno dell'area. Al 36esimo arriva anche il tris. Grande azione nello stretto tra Petagna e Demme, con il centrocampista azzurro che arrivato a tu per tu con Provedel controlla e calcia forte sotto la traversa. La prima frazione di gioco finisce con gli ospiti in vantaggio per 3 a 0. Nella ripresa non succede più nulla e il risultato non cambia. Con i 3 punti di oggi il Napoli termina il campionato in terza posizione con 79 punti. Lo Spezia rimane a quota 36 ma ben lontano dalla zona retrocessione.

Scontri tra gli ultras
L'ultima di campionato per Spezia e Napoli non è stata però una giornata serena. A rovinare la festa ci hanno pensato i tifosi che hanno costretto il direttore di gara ad interrompere il match. Dodici minuti di sospensione durante i quali le due tifoserie si sono lanciate fumogeni a vicenda. Diversi ultrà del Napoli hanno scavalcato la balaustra per cercare lo scontro fisico a colpi di bastoni. Un cordone di polizia è però riuscito a evitare il contatto. Scene penose di cui si sarebbe potuto fare volentieri a meno.