Roma-Ranieri è fatta, sarà il nuovo allenatore. Accordo raggiunto a Londra con Friedkin
La proprietà statunitense propone al tecnico il ruolo di l "traghettatore" con contratto fino al termine della stagione e garanzia di un futuro in dirigenza
Adesso manca solo l'ufficialità con l'annuncio della Roma, ma Claudio Ranieri e Dan Friedkin hanno trovato l'accordo. Sarà il tecnico romano il nuovo allenatore giallorosso dopo l'esonero di Ivan Juric. L'intesa è stata raggiunta a Londra e per Ranieri sarà la terza esperienza sulla panchina romanista
"Traghettatore" sino al termine della stagione
Il tecnico romano è volato a Londra insieme al suo agente Pietro Chiodi per incontrare i Friedkin e valutare l'offerta. L'ipotesi è quella del "traghettatore" con contratto fino al termine della stagione e garanzia di un futuro in dirigenza. Chiusa l'esperienza con il Cagliari dopo averlo riportato in Serie A e salvato dalla retrocessioni, Ranieri aveva lasciato intendere di poter tornare ad allenare senza precisare dove. "Un ritorno in panchina? Non lo so, non lo so... La voglia è tanta. Vediamo, restiamo alla finestra", aveva detto qualche settimana fa.
Due volte alla guida della Roma
Ranieri è un personaggio che sicuramente piace alla piazza giallorossa perché ha già allenato la Roma due volte in carriera. Nel 2009 ha preso il posto di Luciano Spalletti alla terza giornata di campionato e ha sfiorato la vittoria dello scudetto. L'8 marzo 2019 il suo ritorno sulla panchina della Roma in sostituzione dell'esonerato Eusebio Di Francesco.
L'addio a Cagliari: "Non prenderò in considerazione altre squadre di club"
Perplessità tra i tifosi del Cagliari. "Il destino voleva che chiudessi la mia carriera dove tutto era iniziato", aveva detto Ranieri salutando i rossoblù. "Se dovesse presentarsi una nazionale, non parlo dell'Italia, che mi faccia scattare qualcosa potrei dire di sì. Ma non prenderò in considerazione altre squadre di club", aveva aggiunto. Anche la Roma sui social aveva salutato il suo ex allenatore: "Claudio Ranieri! Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio". Una scelta che sta spaccando i tifosi del Cagliari e il mondo del calcio.