F1: Gp Abu Dhabi, Vasseur "Resta delusione ma siamo migliorati tanto"
![F1: Gp Abu Dhabi, Vasseur 'Resta delusione ma siamo migliorati tanto'](https://simg.tiscali.it/media/24/12/08/rs_188_italpress_sport_20241208_0023.jpg)
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) - "Sono felice al termine di una stagione sicuramente positiva, in cui abbiamo conquistato cinquanta punti in più rispetto allo scorso anno, anche se resta un po' di frustrazione per come si è concluso il campionato". Queste le parole di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari intervenuto ai microfoni di Sky Sport in seguito al secondo e terzo posto ottenuti rispettivamente da Carlos Sainz e Charles Leclerc al termine della gara del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina.
"Abbiamo fatto il massimo che potevamo, concludendo non lontani dalla McLaren, ma non è in questa gara che abbiamo perso il titolo - ha detto il team principal commentando il secondo posto nel campionato costruttori dietro la vincente McLaren - . Dobbiamo essere soddisfatti dei tanti miglioramenti fatti nel corso dell'anno, ma il risultato finale ci rende delusi visto quanto vicini siamo stati a conseguirlo". "L'anno scorso abbiamo fatto una buona stagione - ricorda Vasseur - , mentre quest'anno siamo stati migliori. Dovremo concentrarci molto su di noi e sul tanto margine di miglioramento. Sono fiero del lavoro fatto negli ultimi mesi, a Maranello così come in pista. La capacità di reazione del team è stata incredibile - ha sottolineato - , una situazione in cui abbiamo visto un grande lavoro di squadra, nonostante episodi negativi dopo i quali siamo tornati più forti. Nel complesso sono felice al termine di una stagione molto positiva, con cinquanta punti in più rispetto all'anno passato, anche se resta un po' di frustrazione per come si è concluso il campionato".- Foto: Ipa Agency -(ITALPRESS). xi6/pc/red 08-Dic-24 17:11 .