L'addio alla Svizzera e la smentita: si rinnova il giallo sulla salute di Schumacher

Un giornale svizzero annuncia il trasferimento di Schumi a Maiorca in Spagna, ma la famiglia smentisce tutto. Confermato solo l'acquisto di una tenuta di lusso

L'addio alla Svizzera e la smentita: si rinnova il giallo sulla salute di Schumacher
di Redazione Tiscali Sport

E' svanita la speranza di vedere Michael Schumacher lasciare la casa-clinica in Svizzera per trasferirsi in Spagna. L'indiscrezione che aveva fatto esultare i tifosi dell'ex campione di Formula Uno è stata smentita categoricamente dalla famiglia Schumacher. Come in un film che si ripete dal terribile incidente del campione tedesco sulle nevi delle Alpi francesi datato 29 dicembre 2013, la stampa diffonde una notizia che viene subito smentita ufficialmente.

"Non intende trasferirsi a Maiorca"

La rivista svizzera L'Illustré aveva annunciato il trasferimento di "Schumi" ad Andratx, una cittadina a circa 20 minuti da Palma de Maiorca, citando come fonte la sindaca. "La famiglia Schumacher non intende trasferirsi a Maiorca", la replica di da Sabine Kehm, portavoce della famiglia di Michael Schumacher.

L'acquisto della tenuta da 30 milioni di euro

Tutto è nato dall'acquisto di una lussuosa residenza nella cittadina della Baleari che era appartenuta in passato al presidente del Real Madrid, Florentino Pérez. La tenuta comprata da Corinna Betsch in Schuamcher ha una villa di 3000 metri quadri con giardino, due piscine e dependances per il personale e gli ospiti, oltre uno spazio per l'atterraggio di un elicottero. Costo dell'investimento? Trenta milioni di euro.

Anche il comune di Andratx smentisce il trasferimento

"Verrà a stabilirsi nella nostra città", le parole attribuite la sindaco di Andratx, Katia Rouarch. Ma anche sulle dichiarazioni del primo cittadino è arrivata la smentita. "Parole non corrette e probabilmente risultato di errata interpretazione o incomprensione, forse dovuta alla traduzione della lingua", la posizione ufficiale del comune. E' stato confermato che la famiglia Schumacher ha acquistato una casa a Port d'Andratx, ma non "esiste alcuna informazione su un possibile trasferimento della famiglia Schumacher nel nostro comune".