Ferrari ancora fuori dal podio, Hamilton flop: "Non mi aspettavo di partire così male"
Quattro gare senza podi e vittorie per i due ferraristi, nella classifica costruttori quasi 100 punti di distanza dalla McLaren. Leclerc: "E' deludente quando dai tutto e finisci quarto"

La McLaren vince, la Ferrari va ancora una volta fuori dal podio. Anche nel Gp Bahrain, la quarta gara della stagione di F1 2025, la Rossa ha solo sfiorato il possibile primo podio stagionale, ma Charles Leclerc è stato superato nel finale da Norris e ha chiuso quarto davanti a Lewis Hamilton. Il pilota monegasco e il sette volte campione del mondo di F1 sono in crescita, ma la classifica piloti è impietosa: Leclerc quinto con 32 punti e Hamilton settimo con 25 e ovviamente zero podi e zero vittorie. Sul fronte costruttori, la Ferrari è quarta con 57 punti, quasi 100 in meno della McLaren (151), che guarda dall'alto anche Mercedes (93) e Red Bull (71).
Hamilton: "Non mi aspettavo che andasse così male l'adattamento"
Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, promette: "In Arabia Saudita sarà un'altra storia". "La McLaren è un passo avanti, circa due o tre decimi, in alcune condizioni noi siamo lì. Siamo in lotta con Mercedes e Red Bull, ma dipende dalla pista", ha spiegato Vasseur. Ma la grande delusione per ora è Lewis Hamilton, strappato alla Mercedes per tornare a vincere. "Sono soddisfatto dei miei progressi con la Ferrari", aveva detto l'inglese il 15 marzo, ma ora è subentrata la delusione. "Dai test a oggi non mi aspettavo che andasse così male l'adattamento a questa Ferrari, pensavo fosse più costante e meno complicato. Va bene così, non mollerò e continuerò a spingere", ha detto Hamilton a Sky Sport dopo il Bahrain.
Photogallery
Charles Leclerc
Leclerc: "E' deludente quando dai tutto e finisci quarto"
Grande delusione anche per Leclerc. "Questo era il miglior risultato possibile, mi sono battuto al massimo. E' deludente quando dai tutto e finisci quarto. Non mi fa sorridere, però per adesso è la situazione in cui siamo. Abbiamo fatto il massimo questo weekend, ma il massimo non è ancora abbastanza", ha spiegato il ferrarista parlando ai microfoni di Sky Sport.