Le rivelazioni shock di Hamilton: "Ho lottato a lungo con problemi mentali"
Il pilota britannico spiega il suo silenzio sui social e parla della guerra in Ucraina: "Andare avanti è uno sforzo costante ma dobbiamo continuare a lottare perché c’è tanto da fare e da raggiungere"

Il sogno di vincere l'ottavo Mondiale dopo la sconfitta e le polemiche della stagione 2021. Ma anche la difficoltà di vivere in un mondo segnato dalla guerra in Ucraina e dai pregiudizi razziali. Lewis Hamilton torna sui social per condividere le difficoltà che sta vivendo come uomo e pilota (un podio in due gare e una Mercedes "da migliorare"). "Quest'anno sarò un pilota più aggressivo", ha promesso all'inizio della stagione di F1, ma poi è sparito dai social. Hamilton su Instagram vuole ribadire il suo impegno civile. Aveva sostenuto (e sostiene) il movimento Black Lives Matter e ora lancia un messaggio al popolo ucraino.
"Ho lottato a lungo con problemi di salute mentale"
"È già stato un anno molto duro per ciò che ci sta succedendo intorno - ha scritto su Instagram il pilota inglese -. In alcuni giorni è davvero difficile restare positivi. Ho lottato a lungo con problemi di salute mentale ed emotiva, per andare avanti serve uno sforzo costante, ma dobbiamo continuare a combattere, perché c'è tanto da fare e da raggiungere".
"Sappiate che non siete soli e che ce la faremo"
"Scrivo per dirvi che va bene sentirsi nel modo in cui ci si sente, sappiate che non siete soli e che ce la faremo! Oggi un amico mi ha ricordato - ha proseguito il pilota della Mercedes - che si può essere così forti da poter fare tutto quello che ci passa per la testa. Possiamo farlo tutti. Ricordiamoci, però, di vivere con gratitudine per risorgere ancora. Vi mando amore".