Schumi compie 54 anni, ma è un compleanno triste. Mick: "E' il miglior papà di sempre"
La Ferrari rende omaggio sui social al sette volte campione del mondo di Formula Uno: "Con te per il tuo compleanno. Oggi e tutti i giorni"

Michael Schumacher compie 54 anni, ma il suo è un compleanno triste nonostante gli auguri della Ferrari e quelli del figlio Mick che ne ha seguito le orme in pista. A ormai nove anni di distanza da quel maledetto incidente sugli sci a Meribel in Francia, dove la vita del sette volte campione del mondo di Formula Uno si è trasformata improvvisamente in un inferno, come sospesa tra le indiscrezioni sulle sue condizioni fisiche e la speranza di rivederlo come prima.
"Con te per il tuo compleanno. Oggi e tutti i giorni"
A fare gli auguri di buon mattino al "Kaiser" della velocità, capace di conquistare ben cinque titoli con la Rossa (sette in totale compresi i due con la Benetton di Flavio Briatore) è proprio la scuderia di Maranello che non dimentica l'incredibile striscia di trionfi targata Schumi. E così il Cavallino Rampante griffa i social network con un messaggio toccante accompagnato da una bella foto che ricorda i più bei momenti della carriera del pilota tedesco alla Ferrari: "Con te per il tuo compleanno, Schumacher. Oggi e tutti i giorni. Buon compleanno Michael'".
Mick: "E' il miglior papà di sempre"
Insieme a quelli del suo ex team nell'etere corre anche il buon compleanno del figlio Mick Scumacher che dopo due anni alla Haas in Formula Uno è stato ingaggiato dalla Mercedes come pilota di riserva di Hamilton e Russell per la stagione 2023. "Buon compleanno al miglior papà di sempre, ti amo", la dedica del 23enne pilota su Instagram con due foto, una delle quali lo vede sorridente e felice da ragazzo insieme al papà.
L'amore di Corinna per Schumi
Dal 29 dicembre del 2013, la data dell'incidente sulle nevi francesi, Schumacher è assistito dai medici e dalla propria famiglia, chiusasi in un guscio protettivo per preservare la sua privacy. "Michael manca a tutti, ma Michael c'è. E' diverso, ma c'è. E questo ci dà forza, credo", aveva ribadito Corinna Betsch Schumacher, moglie del campione tedesco di Formula Uno, nel documentario di Netflix Schumacher (uscito il 15 settembre 2021). "Dopo l'incidente di Meribel non ho mai incolpato Dio per quello che è successo. E' stata solo sfortuna, come poteva capitare a chiunque. Certo, mi manca ogni giorno. Ma non sono l'unica a cui manca. I bambini, la famiglia, suo padre, tutti intorno a lui", aveva aggiunto Corinna.