"Volete una foto di Schumi del 2016? Pagate 1 milione di euro": il disgustoso gesto dell'amico del campione
Una persona vicina alla famiglia Schumacher avrebbe scattato di nascosto la foto e cercato di rivenderla all'asta. L'immagine non è mai stata pubblicata, ma le indagini sono state sospese


Non è mai stata pubblicata, ma esiste una foto di Michael Schumacher scattata di nascosto nel 2016 da un suo amico. L'immagine con "Schumi" costretto a letto nella sua villa sul lago di Ginevra per la fase di riabilitazione dopo il terribile incidente sulle nevi delle Alpi francesi, datato 29 dicembre 2013, era stata proposta in vendita a varie testate europee per circa 1 milione di euro.
Una persona vicina alla famiglia Schumacher
La notizia della foto rubata nella casa in Svizzera e del tentativo di vendita era già trapelata nel gennaio del 2020, ma ora trova conferma. Secondo quanto riporta The Sun, sarebbe stata una persona vicina alla famiglia Schumacher a scattare la foto, senza autorizzazione da parte di Corinna Betsch, che dall'incidente del 2013 difende in tutti i modi la "privacy" dell'ex campione di Formula Uno e della Ferrari. Nonostante tutte le testate giornalistiche abbiano rifiutato di acquistare e pubblicare l'immagine, sono partite le indagini per individuare chi avesse cercato di metterla all'asta.
I magistrati: "Atto disgustoso"
La testata europea che ha ricevuto per prima l'offerta della foto scatatta illegalmente si è rifiutata di rivelare la fonte. Ma i magistrati tedeschi a Offenburg hanno confermato che "una persona sconosciuta" aveva scattato foto "segrete" e le aveva offerte per "somme di denaro elevate". "Un atto disgustoso", una "violazione della sfera personale (di Schumacher, ndr)" e una evidente "violazione della privacy", il giudizio dei giudici. L'indagine sarebbe stata recentemente sospesa anche se Corinna Betsch aveva espressamente chiesto alla polizia di tedesca di agire.