Cura a base di cellule staminali per "Schumi", ma la famiglia non commenta
A operare il sette volte campione del mondo di F1 dovrebbe essere il professore francese Philippe Menasche
Non si sa quasi nulla sullo stato di salute di Michael Schumacher e la difesa della privacy da parte della famiglia alimenta le indiscrezioni. L'ultima, in ordine temporale, riguarda un intervento di rigenerazione con cellule staminali al quale il campione di Formula Uno e della Ferrari dovrebbe sottoporsi a breve. La notizia della trasfusione, che dovrebbe rigenerare il sistema immunitario di Schumacher, è stata data dal quotidiano italiano Contro Copertina e poi è stata ripresa dai media spagnoli (Mundo Deportivo) e inglesi (Daily Mail).
Nel settembre 2019 il ricovero a Parigi
A operare Schumacher dovrebbe essere il professore e cardiologo francese Philippe Menasche. Un nome già noto perché sarebbe stato proprio Menasché a seguire "Schumi" nell'ospedale Georges Pompidou di Parigi il 9 settembre 2019 quando si sarebbe sottoposto a un intervento sperimentale con il composto di cellule staminali preparato dal professore.
La difesa della privacy
La notizia non ha trovato però nessun tipo di conferma da parte della famiglia Schumacher. Dal terribile incidente di sci sulle Alpi francesi datato 29 dicembre 2013, Corinna Betsch ha imposto il silenzio rivendicando la "difesa della privacy". "Stiamo seguendo i desideri di Michael mantenendo riservato un argomento così delicato come la salute", ha ribadito in alcune occasioni la signora Schumacher.