Elisa Mazzucchelli si aggrappa a Schick
Elisa Mazzucchelli, ventincinquenne di Genova, laureata in lingue, ballerina e segretaria, è una grande tifosa della Sampdoria
Passione blucerchiata, quindi amore puro. Nella buona e nella cattiva sorte...
Esattamente! Colpo di fulmine e amore a prima vista! Sono ormai 11 anni di gradinate e cori ultras! Dal 2006 quando un ragazzo mi portó per la prima volta al Ferraris è scattata una passione che per me non ha eguali.
Quindi sei spesso allo stadio, addirittura in mezzo agli ultrà?
Sì, non mi perdo nessuna partita in casa. Pre partita e post partita insieme a loro. Poi verso la sera tardi scappo perché lavoro come ballerina nei locali della Riviera. E poi gioco al Fantacalcio, dove mi faccio sempre consigliare da Mr. Bonus.
Quindi di giorno sei impiegata come segretaria e di sera fai animazione nei locali. Riesci a ritagliarti del tempo libero?
Non molto purtroppo, ma riesco ancora a dedicarmi agli allenamenti in palestra e alla corsa in riva al mare. Il mio mare, l'unica cosa che riesce davvero a farmi staccare la spina. Però ho un sogno nel cassetto e farò di tutto per realizzarlo. La mia passione per il calcio e il tifo mi ha portata a voler tentare la carriera da giornalista sportiva. In realtà quello che vorrei davvero fare è televisione. Un programma sportivo tutto mio!
Tifosa giovane e da tanti anni, avrai sicuramente un giocatore che ti ha lasciato quell'emozione in più da non dimenticare.
Più che un giocatore direi la coppia. Vialli - Mancini. Senza alcun dubbio e senza purtroppo eredi.
Quest'anno peró la rivelazione Patrick Schick ti avrà sicuramente sorpresa piacevolmente.
Sarò sicuramente di parte, ma credo sia davvero un fenomeno. Per noi tifosi è già un idolo e ci auguriamo rimanga il più a lungo possibile. Purtroppo ci sono già voci di mercato che lo danno in partenza, ma io, per il momento, non voglio ancora crederci.
Ho amici a Genova che mi raccontano ogni anno quanto vivono intensamente il derby. Quest'anno doppiamente vincenti e sono certo tu fossi presente!
Si è stata una festa incredibile sia all'andata che al ritorno, tutt'insieme in un clima bellissimo. Ci sono stati degli spettacoli di intrattenimento, canti, balli e festeggiamenti fino a notte fonda. Da una parte la nostra sana voglia di esultare e dall'altra la loro comprensibile amarezza.