Ritorno da incubo per Martin: incidente e costole rotte. "Poteva andare molto peggio"
Il pilota dell'Aprilia e campione del mondo in carica è caduto a 9 giri dal termine del Gp del Qatar ed è stato centrato da Di Giannantonio. Diagnosticati pneumotorace e fratture alle costole

Una stagione partita male e proseguita peggio per Jorge Martin. Il pilota dell'Aprilia e campione del mondo di MotoGp in carica, dopo l'infortunio aveva finalmente esordito nel Mondiale 2025 in Qatar, ma le cose non sono andate come sperava. Lo spagnolo è infatti caduto sulla pista di Sakhir a nove giri dal termine della gara ed è stato centrato dalla moto di Fabio Di Giannantonio.
I danni provocati dall'incidente
Martin è stato subito soccorso in pista e trasportato in ospedale all'Hamad General Hospital di Doha, dove si è sottoposto a diversi esami per accertare i danni provocati dall'impatto con la ruota anteriore del pilota italiano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il campione del mondo ha riportato uno pneumotorace con minima soffusione pleurica, 8 fratture degli archi costali posteriori e ulteriori 3 fratture costali a carico degli archi laterali. Resterà in osservazione in ospedale fino a risoluzione dello pneumotorace.
"Poteva andare molto peggio"
Proprio dal letto di ospedale Jorge Martin ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram: "Ringrazio Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornato", è stato il breve messaggio consegnato ai suoi tifosi. Immediata la risposta dell'Aprilia: "Siamo con te Jorge".