Tiscali.it
SEGUICI

Viserba: cinque le italiane già agli ottavi

di SuperTennis   
Viserba: cinque le italiane già agli ottavi

Sono già 5 le giocatrici italiane approdate al secondo turno (ottavi) della "Rimini Cup", torneo ITF femminile da 15mila dollari di montepremi di scena sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis di Viserba. Si tratta di Nicole Fossa Huergo (n.1), Enola Chiesa (n.6), Francesca Pace, Federica Urgesi e Chiara Fornasieri, quest'ultima promossa dalle qualificazioni.

Per Fossa Huergo si tratta di un ritorno. Il padre di Nicole, infatti, il maestro Wolfgang Fossa Huergo, è stato direttore tecnico proprio sui campi del Tc Viserba dal 2006 al 2008. Molto bene anche la figlia d’arte Francesca Pace, in tabellone come "Junior Reserved". La giocatrice romana, n.747 del ranking mondiale, respira aria di alto livello in casa: la madre, la rumena Irina Spirlea, è stata n.7 del mondo nel 1997, il padre è il maestro Massimiliano Pace che è anche il suo coach.

Disco rosso, invece, per Matilde Mariani, quarta testa di serie (eliminata da Fornasieri), la wild card Gaia Maduzzi e le altre qualificate Barbara Dessolis (superata da Fossa Huergo), Giulia Paterno, Sara Milanese (sconfitta da Chiesa) e Greta Greco Lucchina (battuta da Pace).

Mercoledì in campo le altre 12 le italiane in tabellone tra cui anche Samira De Stefano (n.5) ed Alessandra Mazzola (n.8).  

di SuperTennis   
I più recenti
Cannes, il Premio Oscar Sebastian Lelio presenta il film La Ola
Cannes, il Premio Oscar Sebastian Lelio presenta il film La Ola
Reggio Emilia: stop in semifinale per Iannaccone e Speziali
Reggio Emilia: stop in semifinale per Iannaccone e Speziali
Coppa Italia femminile, a Como trionfa la Juventus: 4-0 alla Roma
Coppa Italia femminile, a Como trionfa la Juventus: 4-0 alla Roma
Cannes, Eddington di Ari Aster con Joaquin Phoenix ed Emma Stone
Cannes, Eddington di Ari Aster con Joaquin Phoenix ed Emma Stone
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...