"Max Allegri ha vinto la medaglia d'oro": ecco chi è il sosia che fa impazzire i social
Si chiama Michael Jung ed è un campione tedesco di equitazione. A Versailles in sella a Chipmunk ha vinto la sua quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi
"Nelle corse dei cavalli basta mettere il musetto davanti, non serve vincere di tanto. È il corto-muso". Così recita una celebre frase di Massimiliano Allegri datata 2019 dopo una sconfitta della Juve sul campo della SPAL. Una espressione che l'allenatore toscano aveva traslato dall'ippica al calcio.
La somiglianza con Allegri e il tormentone sui social
Dopo una stagione burrascosa Allegri non è più l'allenatore dei bianconeri e si gode un po' di riposo, ma proprio dal mondo dell'ippica, in questo caso "olimpica", arriva un tormentone sui social. La medaglia d'oro conquistata da Michael Jung nel concorso individuale di completo dei Giochi Olimpici ha ottenuto una visibilità incredibile per la somiglianza tra il campione tedesco di equitazione e Massimiliano Allegri.
Quarta medaglia d'oro per Jung
Ma chi è Michael Jung? Il cavaliere germanico ha 41 anni e a Versailles in sella a Chipmunk ha vinto la sua quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi. A Londra 2012 ha conquistato il podio più alto nel concorso completo individuale e in quello a squadre. A Rio 2016 ha confermato la medaglia d'oro nel concorso individuale (e argento nel concorso a squadre).