Tiscali.it
SEGUICI

Non bastava la Senna, la mensa e il villaggio Olimpico: ora pure le medaglie. Skater Usa: "Una settimana e il mio bronzo sembra vecchio"

Ognuna contiene un frammento della Torre Eiffel: l'utilizzo di pezzi rimossi nel corso della costruzione del monumento sono stati conservati e ora impiegati nella produzione delle medaglie,

TiscaliNews   
Non bastava la Senna, la mensa e il villaggio Olimpico: ora pure le medaglie. Skater Usa: 'Una...

Le medaglie delle Olimpiadi di Parigi 2024 si rovinano dopo pochi giorni. Parola di Nyjah Huston, bronzo nello skateboard ai Giochi. Lo statunitense, che si è messo al collo la medaglia il 29 luglio, dal suo profilo Instagram mostra le condizioni del bronzo dopo nemmeno 10 giorni. "E' tutta rovinata. E' bastato portarla al collo e indossarla con un po' di sudore sulla pelle o lasciarla indossare ai miei amici nel weekend. E' bellissima, ma è già rovinata, non deve essere di gran qualità", dice l'americano.

Ogni medaglia delle Olimpiadi di Parigi 2024 contiene un frammento della Torre Eiffel: l'utilizzo di pezzi rimossi nel corso della costruzione del monumento sono stati conservati e ora impiegati nella produzione delle medaglie, con l'autorizzazione della Società di Gestione del monumento.

Parigi 2024 ha chiesto alla maison di gioielli LVMH Chaumet di fornire il design per le medaglie. Il ferro originale della Torre Eiffel inserito nella medaglia ha una forma esagonale ed è fissato con 6 appendici metalliche. Nel processo di produzione delle medaglie, il metallo torna al suo colore naturale dopo la rimozione della vernice marrone che caratterizza la Torre. Al centro della medaglia viene collocato il logo delle Olimpiadi. Il perimetro della medaglia è definito da linee sottili.

TiscaliNews   
I più recenti
Sinner doma Draper, prima volta in finale US Open. Maratona di 3 ore e 3 minuti, finisce 7-5, 7-6, 6-2
Sinner doma Draper, prima volta in finale US Open. Maratona di 3 ore e 3 minuti, finisce 7-5, 7-6, 6-2
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...