"Triste, arrabbiato e deluso": Jannik Sinner sta male e salterà le Olimpiadi di Parigi. Cosa è successo
I postumi dell'influenza che lo aveva già "fermato" a Wimbledon non lo abbandonano. L'altoatesino fa il punto sulla sua salute e sul futuro

La grande delusione arriva poco dopo le 17, quando Jannik Sinner rompe il silenzio e annuncia che non parteciperà alle Olimpiadi. Attraverrso il suo staff, l'altoatesino ha fatto dapere che non sarà parte del torneo di tennis agli imminenti Giochi Olimpici di Parigi: “Dopo una settimana di preparazione a Monaco, Jannik ha iniziato ad avvertire sintomi di malattia lunedì sera. Dopo aver consultato il suo team di medici il giorno successivo, gli è stato fortemente consigliato ritirarsi dai Giochi olimpici a causa della diagnosi di tonsillite”.
Le parole del campione
Il primo comunicato è stato seguito dal commento, molto amareggiato, dello stesso Sinner: “Sono estremamente triste e deluso. Partecipare ai Giochi olimpici era uno degli obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo davvero l’ora di tornare al Roland Garros e giocare per il mio Paese in questo prestigioso evento. Tuttavia, dopo aver visto i miei medici martedì e aver aspettato un un giorno in più per vedere se le mie condizioni sarebbero migliorate, ho dovuto arrendermi". Il motivo dello stop sono i postumi dell'influenza con tonsillite che già lo aveva "fermato" a Wimbledon. Queste le sue parole per quel che verrà: "E' sconvolgente per me e spero di poter disputare le Olimpiadi in futuro. Non vedevo l'ora di gareggiare con i miei compagni di squadra e il resto della squadra italiana, ma per ora sarà così. Desidero augurare il meglio a tutto il team Italia per questo importante evento e spero di tornare più forte nel futuro".