Sonego, che rimonta su Evans! É al terzo turno a Miami

In una giornata fino a quel momento nera per i giocatori italiani, ci pensa Lorenzo Sonego a riportare la luce. Nel “Miami Open presented by Itaù”, seconda e ultima tappa del Sunshine Double (combined con il terzo WTA 1000 del 2023, montepremi $8.800.000), il torinese (n.59 ATP) ha ottenuto l'accesso al terzo turno battendo 46 63 62 Daniel Evans riportando il sorriso agli azzurri dopo le precedenti sconfitte di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini.
Una rimonta in pieno stile "Sonny", che ha mostrato nelle due ore e mezza di partita tutte le sue doti di lottatore instancabile e la sua forza mentale nei punti decisivi, avendo annullato 12 delle 13 palle break avute dal suo avversario. Il britannico, n.29 del ranking e n.23 del seeding, ha così trovato la sesta sconfitta consecutiva mancando .
Il punteggio del primo set dice 6-4 ma sarebbe potuto essere più severo nei confronti dell’azzurro, che perde subito la battuta nel game d’apertura. Evans è implacabile al servizio, mette il 50% di palle in campo con la prima ma ne ricava il 92% di punti, concede appena quattro punti in risposta a Sonego e, neanche a dirlo, nemmeno l’ombra di una palla break.
Il torinese è costretto anche ad annullare due palle break nel quinto gioco, e una sua risposta di rovescio terminata lunga mette la parola fine alla prima frazione dopo 43 minuti.
Il 27enne piemontese tornerà in campo sul cemento della Florida lunedì contro uno tra lo statunitense Frances Tiafoe (n.14 della classifica e n.12 del tabellone) e il qualificato giapponese Yosuke Watanuki (n.123).
LIVESCORE
ORDINE DI GIOCO
TABELLONE SINGOLARE
TABELLONE DOPPIO
TABELLONE QUALIFICAZIONI