A meno di un anno dal suo ritiro, celebrato nel corso dell'ultimo Roland Garros, quando fu eliminata al primo turno dalla cinese Zhneg Qinwen, la francese Alizé Cornet, ex n.11 del mondo, ha annunciato il suo ritorno all'attività, previsto per il prossimo 12 aprile nel Wta250 di Rouen in virtù di una wild card concessale dagli organizzatori del torneo.
Detentrice del record di maggior numero di Grand Slam giocati consecutivamente in carriera (69), Cornet nel corso degli ultimi anni della sua carriera, era riuscita a realizzare il sogno di veder pubblicato il suo primo romanzo - "La Valse des Jour" (Flammarion, 2022) - cui ne è seguito un secondo, "Ce qui manque à l'amour", edito da Albin Michel l'anno scorso.
Le come back de l’année c’est celui d’Alizé Cornet et c’est à l’Open Capfinances Rouen Métropole que ça se passe ??????????
???? https://t.co/2JbsmOt5N5 pic.twitter.com/4vd6H2kE7D
"Pensavate di esservi liberati di me - ha commentato la francese - Ma non è ancora arrivato il momento". L'Open Capfinances Rouen Métropole, un Wta250 con montepremi di 275.094$ giocato sulla terra battuta, l'anno scorso vide affermarsi l'americana Sloane Stephens, vincitrice in finale contro la polacca Magda Linette, in un main draw in cui figurava anche il nome della stessa Cornet, eliminata allora al primo turno dall'ucraina Anhelina Kalinina.
Leggi anche:
Cornet lascia il tennis: "Inizia un nuovo capitolo, so che potrò essere ancora felice"
Cornet ai saluti: "Il prossimo sarà il mio ultimo Roland Garros"
Wta, per Cornet niente Cina: "Scelta coerente con le mie convinzioni"