Il sorteggio della Nations League: Italia con Belgio, Francia e Israele. Spalletti: "Girone affascinante"
Ecco gli accoppiamenti. In tutto sono 4 gironi con 4 squadre ciascuno. Il Ct: "Così abbiamo subito l'idea di quello che deve essere il nostro comportamento in campo"

L'Italia affronterà Israele, Belgio e Francia nella Nations League. Lo ha stabilito il sorteggio della Uefa, a Parigi. In tutto sono 4 i gironi con 4 squadre ciascuno.
Sei le partite che si giocheranno da settembre a novembre. A marzo 2025 si svolgeranno i quarti di finale.
Per Spalletti, ct della nazionale, si tratta di "un girone affascinante. Siamo abituati a questo tipo di sorteggio. E poi così abbiamo subito l'idea di quello che deve essere il nostro comportamento in campo". Luciano Spalletti non appare infastidito dal sorteggio in Nations League che vede contrapposta l'Italia a Francia, Belgio e Israele.
"Questa competizione è nata in maniera intelligente per avere dei confronti importanti e far alzare il livello del calcio in qualsiasi squadra - spiega il ct azzurro ai microfoni della Rai al termine dei sorteggi -. Prima le amichevoli non servivano a nessuno. Giocare queste partite ti dà tutto quello che ci vuole per crescere. E poi, se ti capitano squadre forti come quelle capitate a noi, serve per migliorare ancora di più".