"Deve andar via per riscoprire il suo talento": il Liverpool licenzia Balotelli
Il tecnico dei Reds liquida l'attaccante: "Non è più in competizione con gli altri per un posto". SuperMario verso la Sampdoria, sfuma l'ipotesi Crotone

Mario Balotelli non fa parte del progetto del nuovo Liverpool. Jurgen Klopp ha di fatto "licenziato" fatto l'attaccante italiano, tornatha o tra le fila dei Reds dopo il prestito al Milan. Dopo il mancato rilancio in rossonero SuperMario ha fatto rientro alla squadra che ne detiene il cartellino ovvero il Liverpoool. Ma il tecnico tedesco Klopp non ha nessuna intenzione di puntare sulla rinascita di Balo, che è stato pagato 20 milioni di euro nell'estate del 2104 ma ha lasciato i Reds con un solo un gol in Premier League.
Klopp: "Deve andar via per riscoprire il suo talento"
"Deve andar via per riscoprire il suo talento, che ne ha fatto in passato uno dei migliori attaccanti al mondo", ha detto Klopp. "Per molti giocatori non è il momento più adatto per parlare di mercato - ha spiegato il tecnico - magari dici una parola e quel che è in piedi crolla... Ma per Balottelli è diverso, e ne ho anche parlato con lui". "Mario - ha aggiunto Klopp - non è più in una fase della sua carriera in cui è in competizione con alti quattro o cinque attaccanti per due posti: vogliamo che torni ad essere il giocatore che è stato. Sul suo talento nessun dubbio: in allenamento ha mostrato classe di livello assoluto".
A Liverpool "si è sempre comportato da bravo ragazzo"
Klopp ha negato che al suo ritorno a Liverpool Balotelli abbia avuto atteggiamenti "strafottenti" sul suo futuro nel confrontarsi col club e con l'allenatore, ma ha chiuso definitivamente il capitolo: "Si è sempre comportato da bravo ragazzo, nulla da eccepire: ma ci sarà un club che sarà felice di avere un nuovo Balotelli, ne ho parlato chiaramente con lui ed ora è il momento di fare delle scelte. In questo, aiuteremo il giocatore".
SuperMario verso la Sampdoria, sfuma l'ipotesi Crotone
Dove andrà ora Balotelli? Secondo i media britannici il suo futuro calcistico sarà ancora in Italia. In pole ci sarebbe la Sampdoria, l'alternativa era il Crotone. Ma l'affascinante proposta della società calabrese sembra essere sfumata dopo che il tecnico Nicola ha espresso parere negativo. "La filosofia del Crotone è chiara, dovremo trovare calciatori competitivi - ha detto il nuovo allenatore -. Balotelli? A me piacciono i giocatori dotati della giusta fame per il nostro progetto".
