Ranieri: "Resto alla Roma solo se conto. Il prossimo allenatore? Siamo vicini". E spunta Vieira
Il tecnico della Roma lascerà a fine stagione e lancia un messaggio ai Friedkin: "Se arriva un dirigente sopra di me che ci sto a fare?"
"Io resto ma solo se conto, non ho intenzione di fare il parafulmine". E' chiaro il messaggio di Claudio Ranieri a Dan e Ryan Friedkin riguardo il suo futuro alla Roma. La squadra giallorossa, sotto la sua guida, ha scalato la classifica e ora si trova al settimo posto e a un passo dalla qualificazione alle prossime coppe europee. Chiusa la stagione 2024-25 Ranieri lascerà la panchina per diventare Senior Advisor, ovvero dirigente, secondo l'accordo siglato il 14 novembre 2024 con la sua terza esperienza da tecnico alla Roma. "Se arriva un dirigente sopra di me che ci sto a fare? Non è l’etichetta o la dicitura che mi farà stare qui, ma solo se sarò una persona ascoltata o no", le parole del tecnico romano e romanista a Il Messaggero.
"Il prossimo allenatore? Siamo vicini"
Per ora Ranieri sta lavorando con Florent Ghisolfi e la società per individuare il suo erede. "L'allenatore non è scelto da me, non funziona così. Ho fatto una lista di nomi con pregi e difetti ma sta anche ai Friedkin a deciderlo. Una lista che è partita con 7-8 nomi e che si è ridotta a 3-4 ,ma adesso siamo vicini, molto vicini alla scelta".
Photogallery
Patrick Vieira
Pioli favorito, ma spunta Vieira
Ma chi figura nella lista di Sir Cludio? E' saltato l'accordo con Gian Piero Gasperini, il primo candidato, resta grande favorito Stefano Pioli (nonostante il suo passato alla guida della Lazio) ma è spuntato anche Patrick Vieira che ha traghettato con successo il Genoa dalla zona retrocessione al centro della classifica. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico senegalese naturalizzato francese dovrà superare la concorrenza di Vincenzo Montella e Roberto Mancini (oltre che di Pioli).